Bio Bene si avvale della collaborazione di Marta Celi, estetista e truccatrice direttamente dagli studi di Mediaset, specializzata nella dermopigmentazione alle sopracciglia, labbra e occhi (detta anche tatuaggio semipermanente o trucco permanente).
Se anche tu sei stanca di perdere ore davanti allo specchio prima di uscire, ma ti rifiuti categoricamente di mettere la testa fuori di casa senza un filo di trucco, quello che stai per leggere ti piacerà moltissimo.
La dermopigmentazione è una tecnica avanzata che può risolvere vari problemi estetici e che consiste nell'introdurre a livello superficiale del derma, dei pigmenti anallergici, bioassorbibili e che non contengono nickel, per migliorare o correggere determinati inestetismi, come per esempio le sopracciglia diradate o che hanno una forma poco definita ed è specialmente indicata in soggetti allergici al trucco.
Per ottenere un lavoro a regola d'arte bisogna affidarsi a professionisti del settore capaci di maneggiare sottilissimi aghi imbevuti di pigmento colorato.
Lo specialista traccia un pelo alla volta e disegna tutto il sopracciglio con grande precisione.
Prima di eseguire il lavoro concorda il progetto con la cliente e il colore da utilizzare per disegnare nel modo più naturale possibile le sopracciglia.
Il trattamento
Il pigmento in questo trattamento non è permanente, ma diminuisce di intensità nel tempo; di solito ha una durata da 9 mesi a 2 anni, dipende da molti fattori interni ed esterni a noi, per esempio dalla cura della nostra pelle, una eccessiva esposizione ai raggi solari, elevata sudorazione, patologie, terapie con farmaci ecc.
Questo però permette di cambiare forma e colore in base al cambiamento naturale morfologico ed al gusto personale.
Se invece non viene eseguito il ritocco (annuale) il colore nel tempo verrà assorbito e rimarrà una piccola ombreggiatura che nel tempo andrà via completamente.
Prima del trattamento viene effettuata una CONSULENZA GRATUITA di circa 30 minuti per valutare insieme a Marta il tipo di trattamento, toglierti tutti i dubbi a riguardo e fissare l'appuntamento.
Come funziona
La prima volta che ti sottoponi al trattamento vengono fatte due sedute circa 50/60 giorni tra l'una e l'altra.
Nulla prima seduta, della durata circa 2 ore e mezzo, viene studiata la nuova forma che desideri avere; Marta ti aiuterà a capire qual'è la soluzione giusta per te: sarete insieme a progettare; una volta deciso il progetto e scelto il colore viene eseguito il tatuaggio.
Nella seconda seduta, della durata di circa 1 ora e mezzo, viene ritoccato il lavoro precedentemente eseguito per fissare nel tempo il colore ed eventualmente sistemare gli ultimi dettagli della forma.
Dopo circa 9/18mesi viene eseguita una seduta di ritocco come mantenimento del lavoro.