Make Up di Primavera

Make Up di Primavera

Make Up di Primavera

Bel tempo si spera!

Il Benessere psico-fisico si riflette su tutti gli aspetti della nostra vita

Anche nel make-up risiede un grande potere per farti stare meglio: quello di migliorare l'autostima e l'aspetto di chi lo utilizza, esaltando i punti di forza e minimizzando le imperfezioni. 
Non è un vezzo, ma un vero e proprio modo per migliorare sicurezza, energia e soddisfazione!

Make up di primavera!

Finalmente la bella stagione è iniziata e, proprio come cambiano i nostri guardaroba e la skincare, è tempo di dare un twist anche al trucco!

Abbiamo chiesto a Nicoletta, che da Bio Bene si occupa di make-up con passione ed entusiasmo, qualche consiglio per un beauty look primaverile! 

Ecco cosa ci suggerisce: "Quando le temperature si alzano, ciprie e fondotinta risultano poco confortevoli ma possiamo comunque correggere imperfezioni e discromie senza appesantire il viso, preferendo texture leggere come BB cream o fondotinta compatti minerali, per un risultato fresco e leggero!
Evitate prodotti troppo coprenti e opacizzanti a favore di finish più luminosi e satinati che, con la luce del sole, risultano più sofisticati e meno artificiali.
Non può mancare il blush in tonalità vivaci e frizzanti che andrà applicato nelle zone naturalmente colpite dal sole.
Per pelli che tendono a lucidarsi, la soluzione è applicare un velo di cipria in un finish non totalmente opaco.
Infine per le labbra, mettiamo da parte i rossetti matte, più invernali, per lasciare spazio a texture più glossate dall'effetto idratante e super fresco!

Parliamo di detersione

Anche nella rimozione del make-up ci sono alcuni fattori da tenere in considerazione: con la bella stagione si tende a indossare spesso la protezione solare e bisogna assicurarsi di detergere il viso accuratamente per non occludere i pori.
Con un latte detergente ricco o a base oleosa rimuovete trucco e protezione solare (meglio ancora se con un panno o un guanto in microfibra). Terminate poi la pulizia con un tonico specifico in modo da riportare la cute a un PH ottimale e infine scegliete un'idratante leggero per un'assorbimento facile e completo.
Per preparare al meglio la pelle al cambio di stagione, una PULIZIA DEL VISO professionale rimane uno step fondamentale, una cura di bellezza vera e propria che permette di eliminare cellule morte, eccessi di sebo e altre imperfezioni che spesso si manifestano sul viso dopo il periodo invernale (grigiore, rossori causati da sbalzi di temperatura, pelle ispessita ...).
Donerà all'incarnato un'immediato colorito più sano e luminoso!"

Se siete interessate a suggerimenti personalizzati, da Bio Bene proponiamo corsi di "autotrucco" insegnando alle partecipanti a truccare se stesse in maniera corretta e con risultati professionali!
È un corso dedicato a tutti, non è necessario possedere competenze o prodotti particolari, il materiale lo mettiamo a disposizione noi!
Imparerete a scegliere al meglio prodotti e tonalità in base alle vostre caratteristiche specifiche e soprattutto in sintonia con la propria personalità!

La lezione con Nicoletta sarà un'occasione per divertirsi e scoprire nuovi aspetti del make-up!
Ecco cosa ci racconta Marta, che ha partecipato di recente a questa esperienza:
"Mi chiedevo sempre quali fossero i colori più indicati per me e ho finalmente scoperto come valorizzarmi, sperimentando tonalità che non avrei provato prima come il viola e il blu ... ora chi li lascia più!"

E voi? Cambierete la vostra Beauty Routine?


Consulenza Make Up e corsi di autotrucco